HOMEPAGE LIVE MUSIC BIOGRAFIA DICONO DI LUI GRAFFITI SARA SCHETTINI STUDIO HOME RECORDING COLLABORAZIONI CONTACTS


Seguici su

BIOGRAFIA


Carlo Lavorano è nato a Roma l'11.07.1957, fin da l'età di 9 anni suona la chitarra e da adolescente si esibiva con un gruppo di musicisti molto più grandi di lui, per questo una rivista francese lo ritraeva in alcune esibizioni con il gruppo, per il fatto che portava i pantaloni corti sul palco.
La Band (The Thunderbirs) eseguiva i brani più in voga negli anni sessanta quando il mondo era ancora in bianco e nero, a piazza Euclide nel cuore dei parioli e al Teatro delle Botteghe oscure per i primi concorsi a Roma tra i complessi musicali più in voga.
Con The Thunderbirs si è innaugurato il parco di Monte Mario alla presenza del sindaco di Roma. Nel tempo, frequentando i locali più esclusivi e alla moda di Roma, ha conosciuto artisti di piano bar ora famosi e rimase attratto dalle loro mani che scorrevano sui tasti di un pianoforte; volle così cimentarsi anche lui nello studio di questo affascinante strumento.
L'indirizzo di studio in elettronica e l'esperienza acquisita anche come fonico e tecnico delle luci al già Teatro ODEON di Milano con spettacoli di prosa e music hall lo avvicinava anche alle tastiere sintetizzatori.
Ritornato a Roma ebbe la fortuna di conoscere il Maestro Biomonte Renato (Renax) grande chitarrista solista e cantante del Kilt di Roma, tra i più grandi locali di allora, poi il Maestro Saullo Salvo chitarrista ritmico ed un batterista govanissimo e serio professionista, Gianluca Cruciani.
Con questi affiatati artisti cominciò a formarsi il gruppo "Epocadue" nel 1987. Tra l'altro il gruppo "Epocadue" è stato ospite insieme ai "Platters"e il famoso sassofonista "Erick Daniel" presso il Teatro Manzoni di Roma.
Carlo Lavorano ha seguito lezioni individuali di canto con l'insegnante Manuela Giuliani
Da tempo è legato per motivi professionali al "faston studio recording" di Francesco Sottili da cui ha appreso le prime nozioni dell'arrangiamento e le tecniche di registrazione.
Con Francesco Sottili ha mantenuto una fraterna amicizia.
Carlo è sempre aggiornato sul know-How presente sul mercato e quindi in grado di offrire consulenza tecnica per qualsiasi esigenza di sonorizzaziene ed in particolare sulle problematiche del monitoraggio personale (ear - monitor).
L'esperienza maturata, la professionalità e la correttezza hanno sempre garantito la riuscita di ogni evento.
Carlo Lavorano ha svolto manifestazioni presso prestigiosi locali della Capitale e in giro per la penisola, feste private presso dimore di numerosi e noti Vip e convention per noti politici.